Nina: "Il mondo di tutti sta per cambiare!", (01/10/10)

« Older   Newer »
  Share  
(sally)
view post Posted on 5/10/2010, 12:27




Il mondo di tutti sta per cambiare!

Spesso agli attori è data la possibilità di presentare versioni stravaganti dei loro personaggi per uno o due episodi (Willow vampira in "Buffy", Clark sotto effetto della Kryptonite rossa in "Smallville") ma raramente uno show da la possibilità alle sue star di portare in vita due personaggi interi e completamente diversi.

Ed è esattamente quello che sta succedendo in "The Vampire Diaries" in questa stagione a Nina Dobrev, che interpreta magnificamente Elena Gilbert e la sua inaspettata antenata Katherine Pierce. L'ultima è la più lussuriosa e vendicativa vampira che abbiamo visto nello show. Quindi, sapete, non è un cambiamento semplice.

Nell'episodio di stanotte, intitolato "Memory Lane", vedremo Nina nella sua sfida più ardua, in quanto non dovrà solo interpretare la versione odierna di entrambe, ma tornare indietro nei ricordi e portare in vita la Katherine del 1864. Ho incontrato Nina quanto mai impegnata (pranzava, già truccata, e mi parlava) e discusso con le dei suoi doveri di doppia identità, di quanto sia entusiasta della seconda stagione e di che sorprese si nascondono nel passato.

PopWrap: Prima di parlare dello show, hai scritto su Tweeter di un incidente sul set. Come ti senti?
Nina: Comincio a stare meglio. Ero esausta delle lunghe ore di lavoro e a causa dello stress. Avevo tutta questa tensione sulle mie spalle, tutti i nervi a fior di pelle. La mia schienza si è bloccata e non riuscivo a muovermi. Sono stata costretta al riposo a letto per un po', e ora sto benissimo. Mai stata meglio. Sono tornata sul set!

PW: E' stato divertente interpretare due personaggi a tempo pieno?
Nina: E' stato molto intenso, ma in senso buono. Ogni giorno è una sfida costante e non mi annoio mai. Ho sempre nuovi stimoli e questi due personaggi sono così divertenti. Passare attraverso tutte le diverse sfumature della dolce Elena ed essere anche l'ambigua, schietta e pazza Katherine.. E' davvero, davvero, figo.

PW: Sembrano tutti impazienti per i flashback di stanotte.. Anche tu?
Nina: Sono così eccitata che lo vedranno tutti - è uno dei miei episodi preferiti. E' itutto incentrato su Elena/Katherine. E' tutti gli elementi di tutto ciò che amo.. In un solo episodio. Ci abbiamo lavorato a lungo, ed è questo episodio che in un certo senso ha scatenato il mio infortunio - ci sono due scene in cui non ci sono.

PW: Quindi possiamo aspettarci una tua acrobazia?
Nina: C'è molto lavoro di imbracatura. Quest'anno mi hanno lascia sospesa a mezz'aria e ci sono stati i lavori con gli animali. Ho avuto a che fare con animali selvaggi e pericolosi, il che è figo. Ed è divertente, perchè tutti si aspettavano che scappassi, perchè sono una ragazza, ma vi assicuro che c'era gente dello staff che scappava e strillava mentre recitavo con questi animali.

PW: Cosa ci anticipi dell'episodio di stanotte?
Nina: Sembra che ogni volta che torniamo nel 1864 impariamo qualcusa di nuovo da una prospettiva diversa- e adesso tocca a Katherine raccontare la storia. Cosa ha fatto, come l'ha fatto, perchè l'ha fatto e come questo ha influenzato tutto. E' interessante vedere come le cose possono essere fraintese e cambiare tutto il tuo mondo. Cambierà il mondo di ogni personaggio, una volta che lo scopriranno. E' anche itneressante vedere Katherine che gioca con tutti. L'episodio è tutto incentrato su questo. Lavora tutti sotto tutte le angolazioni. E' lei che tiene i giochi.

PW: Quando hai letto che Katherine avrebbe trasformato Caroline, cosa hai pensato?
Nina: E' stato figo, perchè nonostante Katherine ha sempre avuto un grande piano, fa sempre fare il lavoro sporco agli altri. E Caroline è il soldatino perfetto. Sa quanto è potente Katherine, quindi farà qualsiasi cosa perchè è spaventata. Trasformare Caroline e ingannare tutti è un po' quello che faceva Damon all'inizio della scorsa stgione. Così imprevedibile che nessuno voleva sfidarlo perchè sapevano che non ci avrebbe messo niente ad ucciderli. Questa è Katherine. Dimostrerà di non avere rimorso, paura e di essere implacabile.

PW: Sapremo perchè Elena e Katherine sono doppelganger?
Nina: C'è un motivo, ma non lo sapete ancora. Penso che quando i personaggi e il pubblico saranno pronti a scorprirlo, lo scopriranno. Ma a questo punto, potete ancora soltanto immaginarlo.

PW: Hai creduto ed Elena quando ha detto di odiare Damon?
Nina: Per quanto riguarda questo momento, sì. Decisamente. Il fatto è che si è fatto strada nel suo cuore nella scorsa stagione. Quando nessuno lo capiva nè cercava di essergli amico, lei lo faceva perchè voleva vedere il buono in lui. E ha dimostrato di non meritarlo. Gli ha dato tutto quello che gli serviva, e lui ha ucciso suo fratello. A questo punto non vuole avere niente a che fare con lui. Lei non riesce a vedere qualità di redenzione.. tranne il fatto che è attraente [ride].

PW: Sei eccitata all'idea di vedere questa relazione che cambia e si sviluppa?
Nina: Sarà interessante vedere come lui cercherà di rimediare a questa situazione, perchè una volta persa Elena, realizzerà quanto è importante lei per lui. Quanto le vuole bene. E' la classica storia - con ogni relazione, devi toccare il fondo per realizzare quanto era bella all'inizio, e Damon passerà decisamente attraverso queste cose.

PW: Ti piacerebbe l'idea di Elena e Damon insieme, un giorno?
Nina: Considero la possibilità. Penso che con Elena e Stefan ci sia una battaglia costante, Elena e Damon si divertono insieme. E' divertente vederli insieme perchè hanno un rapporto nel modo in cui agiscono. Ad Elena non importa quello che lui pensa - Damon d'altra parte cercherà di non mandare tutto all'aria di nuovo.

PW: E di Elena single che mi dici - ti piacerebbe vederla così un giorno?
Nina: Penso che Elena stia cominciando a lentamente a perdere la sua indipendenza. Stanno succedendo cos' tante cose e tutte così travolgenti - questi ragazzi le provocano enormi problemi, sarebbe interessante vederla da sola. Se non ci fossero loro, avrebbe gli stessi problemi o la sua vita sarebbe più facile? E allo stesso tempo, come puoi vivere senza amare?

PW: L'episodio di stanotte mostra il punto di vista di Katherine nel 1864, pensi che vedremo mai la prospettiva di Katherine sugli eventi della prima stagione?
Nina: Oooh, non saprei. Ho sentito che esploreremo diverse epoche questa stagione. Sono molto eccitate per questo - ma dipende dal periodo. Non so. E se lo sapessi, non potrei dirterlo. Verrei sparata! [ride]


traduzione a cura dello staff
FONTE
 
Top
'starcrossed
view post Posted on 24/10/2010, 13:14




Uhh non sapevo che avesse avuto dei problemi con la schiena...
 
Top
1 replies since 5/10/2010, 12:27   275 views
  Share