TVD su Telefilm-Central, (16/11/09)

« Older   Newer »
  Share  
hoppìpolla‘
view post Posted on 16/11/2009, 17:36




E' una rivista online, ed è apparso un articolo!
Se volete scaricare la rivista, un bel click qui, se invece desiderate sfogliarla un click qui.
THE VAMPIRE DIARIES: LOVE AT FIRST BITE di Mara Dallefrate
Esistono tre tipologie di vampirofili: - quelli che sono nati al fianco di questi predatori notturni grazie all’indimenticabi- le opera letteraria di John William Polidori e degli innumerevoli suoi eredi, da Bram Stoker alla recente amatissima Anne Rice; - quelli che sono caduti in trance a causa di Twilight e che, dopo aver divorato tutti i libri della neo-regina vampiresca Stephenie Meyer, atten- dono con ansia un nuovo prodotto succhiasangue per innamorarsene perdutamente e trovarne così un degno erede ed infine - quelli che hanno letto effettiva- mente The Vampire Diaries, la saga letteraria sulla quale si basa questo nuovo serial, e che da anni attende- vano una sua versione televisiva o cinematografica.
Se appartenente al primo gruppo, la curiosità non vi mancherà. Questo telefilm è probabilmente troppo teen per voi, ma potete dargli tranquillamente una chance.
Se appartenete al secondo gruppo e siete "Twilight Addicted", a mio avviso è inutile che guardiate questa serie televisiva perchè non vi piacerà: non c'è Edward bomba sexy Cullen, non c'è la solitaria e timida Bella Swan, non c'è la stramba famiglia Cullen e soprattutto manca quella chimica stratosferica tra i due protagonisti che hanno fatto perdere letteralmente la testa a tutti i fans del mondo. Nella saga letteraria The Vampire Diaries questa chimica meravigliosa potrebbe essere intravista nella relazione tra la protagonista e il fratello del protagonista (Elena e Damon), ma sappiate che non può essere per nulla paragonata a quella twilightiana, almeno sino a quanto letto oggi. Se appartenete al terzo gruppo invece e siete già fan di The Vampire Diaries, allora vi piacerà perchè riporta sul piccolo schermo l'opera di Lisa J. Smith con chiaramente qualche concessione televisiva che, per quanto riguarda i due primi episodi, possono anche essere accettate nonostante siano, dobbiamo dirle, un pò troppe. E in un'intervista a Mtv News precedente la premiere, anche l'attore Ian Somerhalder ci aveva avvertiti. Ma veniamo alla trama...
L’eroina è Elena Gilbert (Nina Dobrev, Degrassi: The Next Generation), affascinante e popolare stu- dentessa della Mystic Falls High che ha perso i genitori in un incidente automobilistico. Proprio questa tragedia ha spinto Elena a racchiudere i suoi sentimenti in un diario e ha tentare ogni giorno con decisione di strappare il fratello minore Jeremy (Steven R. McQueen, nipote del celebre Steve McQueen) dal baratro dell’irrequietezza giovanile. Gli amici di infanzia di Elena sono Bonnie (Katerina Graham, 17 again), una giovane sensitiva, Caroline (Candice Accola, Deadgirl), biondina sempre pronta a competere con lei per ottenere l’attenzione di tutta la scuola e Matt (Zach Roerig, Friday Night Lights), l’ex ragazzo nonchè uno dei migliori giocatori di football della scuola. Secondo tutti gli studenti, Matt e Elena erano la coppia d’oro, la migliore di tutto l’istituto ma dopo la morte dei genitori, Elena capisce che la loro storia non può andare avanti perchè manca di passione. La ragazza vuole decisamente di più, è alla ricerca di fuochi d’artificio mentre Matt, ancora perdutamente innamorato di lei, non la perde d’occhio un istante e spera, sino all’ultimo, che possa cambiare idea e tornare da lui. Il primo giorno di scuola Elena si imbatte nell’affascinante Stefan Salvatore (Paul Wesley, Army Wives), un giovane studente dal fascino misterioso apparso letteralmente dal nulla. Stefan conquista immediatamente le attenzioni di Elena ma le nasconde un tremendo segreto: la sua natura di vampiro ultracentenario con alle spalle efferati omicidi. Questo però non è la sola ombra del suo passato; il ragazzo-vampiro è infatti giunto a Falls Church (Virginia) perchè attratto proprio da Elena, replica esatta della sua compianta e amata Katherine, la ragazza per cui perse la testa e il cuole nel lontano 1860.
Inutile dire che il giovane Salvatore non è l’unico vampiro ad aver scoperto Elena; ben pre- sto arriva in città anche il fratello Damon, intepretato dal sexy e tene- broso Ian Somerhalder (Lost), pronto a tutto pur di saziare la sua sete di sangue e raggiungere il cuore della ragazza.
Da mesi si è parlato di The Vampire Diaries come una replica televi- siva della storia d’amore succhiasangue di Twilight con protagonisti un gruppo di giovani ragazzi in stile “dawson’s-creekiano” alle prese con i tipici drammi adolescenziali quali la depressione, l’alcolismo, la droga e la disperata ricerca del “true love”. E’ vero, The Vampire Diaries racchiude tutti questi temi e propone la solita “teen soap” tipica del network The CW ma proprio per questo è un serial che, dal pilot, ha raccolto molti telespettatori e si appresta a diventare, senza ombra di dubbio, un appuntamento fisso per il pubblico dai 18 ai 35 anni. Il canale americano lo ha sempre saputo tanto da aver scelto un guru dei “teen drama” a cui affidare in toto questo nuovo telefilm: Kevin Williamson, l’uomo che a tutti gli effetti ha inventato questo genere televisivo grazie a Dawson’s Creek e ai film comedy horror Scream. Dopo il triangolo amoroso Dawson, Joey e Pacey, ecco dunque un altro prodotto televisivo incentrato sul vero amore che dividerà sicuramente i fan in due schieramenti: i sostenitori del good boy Stefan e dunque pro Elena-Stefan e quelli invece a cui già brillano gli occhi per una storia d’amore “borderline” tra Elena e il bad boy Damon. Chi vincerà questa volta secondo Kevin Williamson?
CURIOSITA'
• La premiere americana del serial, trasmessa il 10 settembre scorso, ha raccolto 4.8 millioni di telespettatori, seconda solo a 90210 che ha catturato 100.000 persone in più.
• The Vampire Diaries è stato originariamente filmato a Vancouver. Dopo aver prodotto il primo episodio in Canada, la crew si è dovuta spostare a Covington (Georgia) in quanto location decisamente più economica.
• Il sesto libro delle saga intitolato “Shadow Souls” dovrebbe uscire in Canada il 27 gennaio 2010.
Fonte: http://vampirediariesitalia.wordpress.com/
 
Top
adolescent »
view post Posted on 16/11/2009, 20:41




una domandina ina ina (:
Ma non giravano ad Atlanta? E Covington non è la città natale di Ian? Quindi se è vero che girano lì, lui sta a casa, bhè, fortunato :D
 
Top
hoppìpolla‘
view post Posted on 16/11/2009, 21:07




mmmh sì, che io sappia, la location è Atlanta. Avranno sbagliato (:
 
Top
2 replies since 16/11/2009, 17:36   61 views
  Share